Top 5: cosa regalare a quei dannati chitarristi per Natale
Per questo abbiamo pensato a tutti coloro che si trovano alle prese con il terribile dilemma: che regalo fargli? Onde evitare di scivolare nel baratro della banalità – nel cui abisso il temuto ukulele è senz’altro il più classico dei classici – ecco una rapida lista di idee regalo last minute per far contenti i nostri amici delle sei corde senza spendere un occhio della testa.
Segui i link per saperne di più su ciascun prodotto!
Taglia plettri
È un simpatico accessorio che consente di creare plettri “fai da te” in maniera facile e veloce a partire da ricariche telefoniche, vecchie carte di credito, gift card di H&M e così via. Un tempo si sarebbero usate le proverbiali schede telefoniche ma, si sa, i tempi cambiano.
CC Fresh On The Net / Flickr
Plettri personalizzati
Rimaniamo in ambito plettri: perché non far stampare dei plettri con una grafica personalizzata? Ci si può mettere il logo della band, una citazione, una dedica… Ecco, magari evitare cose del tipo “AMORE DELLA MAMMA”, a meno che non siate profondamente crudeli.
CC SplogdusMaximus / Flickr
Accordatore clip
È un tipo di accordatore che ha avuto un grande successo soprattutto negli ultimi anni. Niente cavi: è piccolo, preciso e rileva l’intonazione direttamente dalle vibrazioni del legno. Si applica alla paletta della chitarra e lì rimane per tutto il tempo che si desidera. Molto utile soprattutto durante i live.
CC Alan Levine / Flickr
Corde fosforescenti
Molti chitarristi sono profondamente tamarri nell’anima. Sorprendeteli regalando loro un set di corde che si illuminano nell’oscurità. Si possono trovare nella maggior parte dei negozi di musica e sono disponibili in tanti colori diversi.
Reggi chitarra a muro
Si tratta sostanzialmente di un supporto da fissare al muro per “appendere” la chitarra. Pratico ed economico, rappresenta un’alternativa al classico stand a terra per rendere la propria chitarra un elegante elemento di arredo della casa.
CC Larry Jacobsen / Flickr
Ti è piaciuto? Allora leggi anche Top 5: cosa regalare a quei dannati batteristi per Natale e Merry jazzy Christmas: 10 dischi freschi da regalare a Natale