Chitarrone "flamencate", ritmi pseudo-caraibici, fiati se servono e testi in spanglish, ai tempi totalmente irrinunciabile. Dopo i primi acuti negli anni 80, negli anni 90 il latin pop si è consolidato fino a esplodere negli ultimi anni del millenio grazie a un pugno di artisti all'epoca onnipresenti.
Avete presente tutti quei ragazzini che, quindici anni fa, giravano con frangette infinite sugli occhi e si bombardavano di foto dall'alto? Beh, chi c'era e non se lo ricorda o viveva sulla luna o mente.
Un campionario (non esaustivo, per carità!) del rock mainstream che andava per la maggiore negli anni 2000 tra echi numetal, pop-punk sornione, indie rock più o meno ricercato e tante chitarre elettriche.
Semplicemente, il dominatore della scena pop contemporanea.
E voi ve lo ricordate?
Sei imperdibili highlight dall'infinita sequela di successi di una delle più belle voci della musica italiana.
Il futuro della musica pop italiana è già qua, viene da Vicenza e mescola agilmente trap, melodia tradizionale, basi dance e house con una sensibilità lirica unica, all'interno della sua generazione.
Dopo cinque anni di silenzio (quasi) ininterrotto, l'artista barbadiana si è ripresa la scena per ricordarci cosa l'ha resa un peso massimo della musica pop mondiale negli ultimi vent'anni.
Quattro ragazzi che, da Las Vegas, si sono lanciati alla conquista del mondo. Riuscendoci alla grandissima.
E voi che canzone avete ascoltato di più su YouTube l'anno scorso?
Copyright © 2021 Scuola di Musica Cluster. Music S.r.l. - via Mosè Bianchi 96 20149 Milano - Tel. +39 02 87367858